2021
27 10

AMART 2021

AMART 2021

AMART è la rassegna promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi che è diventata, dopo il successo di pubblico e di critica delle edizioni 2018 e 2019, il punto di riferimento per il mercato antiquario ed artistico italiano ed internazionale, nucleo pulsante per riscoprire il valore e la bellezza dell’arte in tutte le sue espressioni.

 

27-31 OTTOBRE 2021 | Museo della Permanente

Orari di apertura e chiusura:
dal 27 al 30 ottobre: 11.00 – 21.00
il 31 ottobre: 11.00 – 19:30

LA MOSTRA

Ospitata presso il Museo della Permanente, gioiello neoclassico dell’architettura milanese, AMART ha attirato l’eccellenza dell’offerta del settore con i suoi poco meno di 70 Espositori, vetrina dedicata all’antiquariato che, oltre a presentare dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti, tappeti e molto altro ancora, rende merito alla grandezza dell’arte, dei suoi artisti e dei suoi artigiani, oltre al valore degli antiquari stessi, divulgatori di una profonda tradizione culturale.

 

ANTIQUARIATO OGGI

Sono molti i segnali che confermano la seduzione esercitata di nuovo dall’antiquariato, molti architetti e home designer scelgono pezzi di antiquariato per arredare case dal gusto contemporaneo e si assiste ad un ritorno di interesse da parte delle giovani generazioni. Proprio con questo spirito la mostra ha come testimonial architetti e designer famosi che si prestano a farsi fotografare con oggetti d’antiquariato per dimostrare il legame tra memoria e desiderio di futuro per l’arte in tutte le sue declinazioni.

2019
12 1

IFA 2019

UN GRANDE EVENTO INTERNAZIONALE A BERGAMO

 

ITALIAN FINE ART è una mostra consolidata che si presenta al mercato dell’antiquariato per promuovere non tanto l’arte italiana, patrimonio indiscusso del nostro Paese, ma le potenzialità e la professionalità del mercato dell’arte in Italia. Per questo con le Gallerie antiquarie saranno presenti alcune Gallerie specializzate nel Novecento storicizzato e alcune di Tribal Art.

Il nostro Paese è percepito come il maggiore contenitore di opere d’arte, la mostra di Bergamo si propone per attrarre l’attenzione del mondo internazionale, che guarda all’arte per passione, collezionismo o bene d’investimento, non tanto sul nostro indiscusso patrimonio artistico, ma sul mercato italiano dell’arte, sulla professionalità di Galleristi e Antiquari, l’eccellenza delle loro proposte e delle loro competenze.

8 5

AMART 2019

AMART 2019

 Antiquariato a Milano, anche per la seconda e prossima edizione a Maggio 2019.

Milano ha ripreso una tradizione artistica che si era interrotta da qualche anno grazie ad AMART, mostra promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi. Cornice della manifestazione è stata e sarà il Museo della Permanente, gioiello in stile neoclassico dell’architettura del capoluogo lombardo che ospita collezioni d’arte tra le più pregevoli. Anche per il 2019 AMART vuole essere il punto di riferimento per il mercato antiquario ed artistico italiano ed internazionale, il nucleo pulsante per riscoprire il valore e la bellezza dell’arte in tutte le sue espressioni.

2018
9 5

AMART 2018

ANTIQUARI MILANESI / 9-13 MAGGIO 2018

AMART. Arte è Milano.

Milano riprende una tradizione artistica che si era interrotta da qualche anno grazie ad AMART.

Cornice della manifestazione sarà Palazzo della Permanente, gioiello in stile neoclassico dell’architettura del capoluogo lombardo che ospita collezioni d’arte tra le più pregevoli. AMART vuole diventare il punto di riferimento per il mercato antiquario ed artistico italiano ed internazionale, il nucleo pulsante per riscoprire il valore e la bellezza dell’arte in tutte le sue espressioni.

2017
14 1

IFA 2017

ITALIAN FINE ART: LA BELLEZZA E LE EMOZIONI DELL’ARTE ITALIANA AI MASSIMI SPLENDORI IN MOSTRA A BERGAMO DAL 14 AL 22 GENNAIO 2017.
 

Dal 14 al 22 gennaio 2017 la Fiera di Bergamo ospiterà la seconda edizione di Italian Fine Art (IFA), esclusivo appuntamento internazionale con la bellezza e le emozioni dell’Arte italiana ai massimi splendori. Dopo il debutto di gennaio che ha confermato la piazza di Bergamo quale location strategica per un simile appuntamento, la mostra mercato sarà ulteriormente arricchita di importanti tesori e raffinatezze artistiche grazie a nuove partnership istituzionali: capolavori eterni e unici nel loro genere, apprezzati e amati in ogni angolo del pianeta. Per l’occasione le moderne strutture della Fiera di Bergamo indosseranno l’abito delle grandi occasioni; una struttura elegante e funzionale, in cui la ricca proposta di IFA consente a esperti, collezionisti e appassionati di vivere da protagonisti un emozionante viaggio artistico, storico e culturale, al pari dei più ambiti percorsi museali internazionali. La presenza delle più significative Gallerie d’Arte del nostro Bel Paese e lo scrupoloso lavoro di un’autorevole commissione Vetting, garantiranno una qualità assoluta delle opere esposte. Dipinti, arredi, sculture, maioliche, porcellane, gioielli, e tantissimi altri oggetti d’Arte, alcuni dei quali inediti, saranno pronti ad accogliervi nella splendida cornice di IFA 2017.

2016
16 1

Ifa 2016 Italian Fine Art

Fullscreen